EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Tecnica

Il trattamento di Massaggio Amazzonico® viene praticato sul lettino da massaggio con persona ricevente in abbigliamento intimo e senza l’uso di oli. (E’ possibile praticare il trattamento anche su persona vestita) La tecnica consta in particolari manualità e una lunga serie di mobilizzazioni articolari assai delicate, le une e le altre non sono simili a nessun altro massaggio ad oggi conosciuto in Italia.

La tecnica del Massaggio Amazzonico® permette di realizzare continue vibrazioni, oscillazioni, dondolii, pendoli, basculamenti, tutte potenzialità che se usate nella corretta dimensione hanno effetto immediato sulla persona ricevente.

Tutto il trattamento è accompagnato da una caratteristica musica ritmica.

Durante il trattamento i movimenti applicati al corpo della persona vanno man mano aumentando.
L’intervento sul corpo inizia con una fase chiamata allineamento-uomo-mondo della durata di qualche minuto ma sufficiente per dare un senso di abbandono di coscienza.

Si prosegue con le manualità particolari del Massaggio Amazzonico® le quali se pur di non semplice realizzazione risultano essere il massimo impatto verso l’effetto trance. Tali manualità si rifanno nella loro pratica a gesti quotidiani comunemente in uso nei popoli della selva o a elementi naturali della foresta.

Seguono movimenti degli arti con l’obiettivo di creare onde che scorrono all’interno del corpo della persona e che sono percepite come tali immediatamente, inoltre tali movimenti hanno la particolarità di risultare mobilizzanti per tutte le articolazioni sollecitate senza essere al contempo pratiche invadenti o dolorose.

Vi è una terza sezione del trattamento strutturata in movimenti dell’intero corpo come se il ricevente fosse coricato e trattato su un’amaca, quindi in costante movimento per ottenere risultati ed effetti su tutti i sistemi dell’organismo.

Il Massaggio Amazzonico® è adatto a tutti, le controindicazioni ovviamente valutate al corso sono minime.
Il Massaggio Amazzonico® insegnato al corso da 2 giorni propone un trattamento completo su tutto il corpo da 60 o 90 minuti.