EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’ideatore

Maestro Duilio La Tegola

La formazione del M° Duilio La Tegola,  Direttore Nazionale della Scuola Diabasi, ideatore del metodo Massaggio Amazzonico® è mondiale.

Inizia la professione di Massaggiatore in Thailandia studiando il massaggio e lavorando presso centri benessere in strutture alberghiere e al Lumpini Stadium, l’arena della Thai Boxe più importante al mondo massaggiando gli atleti della Muay Thai.

Dopo due anni di esperienza in   Thailandia torna in Italia e apre il centro di massaggi Sabai a Udine, nonché prima Scuola di Massaggio per l’esclusivo Massaggio Tradizionale Thailandese, Thai Oil e Thai Foot    ancora all’epoca poco conosciuti in Italia.

Successivamente passa quasi un anno nella foresta con Sciamani Hawaiani Kahunas formandosi nel Massaggio Rituale Hawaiano Lomi Lomi.

Al suo ritorno in Italia scrive il libro “Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e la filosofia del    cambiamento” Ediz.  Mediterranee in cui traduce gli insegnamenti degli Sciamani e la tecnica del massaggio Lomi Lomi.

Si forma a Oslo nel Massaggio Californiano Emozionale e in seguito con un’esperienza a Parigi in occasione di un incontro culturale con indios Guaranì dell’Amazzonia, crea il Massaggio Amazzonico, trattamento poi supportato da studi scientifici commissionati ad un’equipe di medici.

La fama cresce grazie a incontri di rilievo e agli impegni e inizia ad essere invitato a varie manifestazioni e fiere, diventando massaggiatore ufficiale al Festival di Sanremo e alla Mostra del Cinema di Venezia massaggiando molti personaggi del Jet Set internazionale.

Messaggero Veneto giugno 2011

Il Massaggio Amazzonico® nasce quindi da una grande esperienza qui sopra riportata in minima parte, il Maestro si affida a insegnanti da lui certificati per l’insegnamento del metodo.

Oggi il Maestro oltre ad insegnare si occupa di ricercare nel mondo tecniche e filosofie, che faranno parte nel futuro del bagaglio massaggi di tutti noi  operatori.